» Hotel

  L'Albergo Ala d’Oro, situato nel cuore del centro storico di Lugo, è ricavato dal palazzo nobiliare dei Conti Rossi, importante famiglia aristocratica della città. Dal 1952 la struttura è sempre stata gestita direttamente e con immutata passione dalla famiglia Nostri, e nel corso degli anni ha subito diversi ammodernamenti e ristrutturazioni, l’ultima risalente al 2005.

Nell'anno 2002, in occasione del 50° anniversario di apertura dell'albergo, è stata restaurata l'ala storica del palazzo. Per questi motivi l'Hotel Ala d'Oro, che vanta una così lunga tradizione di calda accoglienza e grande professionalità, può a buona ragione definirsi "storico" per la città di Lugo.

Dal 1998 fa parte di "Dimore d'Epoca", associazione di alberghi indipendenti ricavati da edifici storici. Dal 2007 l’hotel è stato insignito del marchio di “Ospitalità Italiana” che rappresenta un riconoscimento alla professionalità nell’accoglienza, derivato dalla cura e dall’attenzione rivolta al cliente da parte di tutto lo staff, ed è una garanzia dei servizi offerti.