» Hotel »

Il nostro Hotel in collaborazione con Nolobike, offre un nuovo servizio ai propri clienti: il noleggio bici e le escursioni in bicicletta con accompagnatore, per esplorare il territorio attorno a Lugo, ricco di natura, storia e cultura. La bicicletta è il mezzo più naturale di trasporto della Romagna, ed anche a Lugo gli abitanti amano spostarsi sulle due ruote, quando non sono costretti ad utilizzare l'automobile. La bici diventa poi indispensabile i mercoledì mattina, quando il centro città si trasforma in una grande mercato all'aperto, e con la bicicletta ci si può muovere liberamente senza problemi di trovare i parcheggi o rimanere imbottigliati nel traffico decisamente più intenso rispetto agli altri giorni.

Il servizio è a pagamento, ma il costo è decisamente abbordabile, vi farà risparmiare sui parcheggi a pagamento e sarà l'occasione di vivere il centro città in modo decisamente più rilassato. Ricordiamo inoltre che è anche possibile raggiungere con la pista ciclabile la clinica di Villa Maria Cecilia, dandovi l'occasione di fare un po' di moto e godere del favorevole clima di Romagna.

Per chi ha tempo a disposizione è sicuramente interessante valutare la proposta di tour accompagnato, il modo migliore di scoprire il territorio lughese in tutti i suoi angoli più romantici e nascosti. Attraverso percorsi verdi, tra campi ornati di filari di piante da frutto, colture a seminitavi e viti, la guida vi condurrà in luoghi dal grande fascino, come le frazioni di Lugo di Ascensione e Campanile, con chiese storiche di grande bellezza, e magari giungere alle oasi naturalistiche della bassa provincia di Ravenna, come quella di Campotto, vicino a Conselice.

Oppure si può compiere un giro in completa libertà, affidandosi alle proprie sensazioni, magari esplorando il territorio grazie al navigatore gps integrato sulla bicicletta, che vi accompagnerà curva dopo curva tra i meandri verdi della pianura romagnola.