Capodanno a Ravenna e dintorni, qualche idea per festeggiare il fine anno in Romagna

Se è vero che grazie alla Notte Rosa la riviera romagnola vive una seconda festa di capodanno in piena estate, è indubbio che anche nella provincia di Ravenna ci sia grande attesa per il veglione di S. Silvestro, tutto da gustare nella tradizione romagnola, che vede ugualmente ripartita la passione per il gusto culinario e il divertimento delle feste nei locali da ballo.

Ravenna significa soprattutto mare, e nelle vicine località di Marina di Ravenna e Punta Marina, anche in inverno, il divertimento è sempre assicurato: per San Silvestro l’inizio del nuovo anno viene celebrato direttamente in spiaggia, con una serie di spettacolari fuochi d’artificio sulla spiaggia libera. Le località di mare ospitano durante le vacanze natalizie numerosi appuntamenti, con concerti, spettacoli musicali e gli affollati mercatini, che potranno allietare la vostra attesa della mezzanotte. Per chi ama la buona cucina ci sono i ristoranti del lungomare e dintorni che propongono interessanti menu a base di pesce e di carne, e la concorrenza elevata garantisce un accattivante livello di prezzo. Dopo i fuochi però tutti in discoteca fino all'alba con feste a tema in grado di soddisfare a fondo ogni gusto ed ogni tasca. I locali spaziano da quelli dei lidi nord, Punta Marina e Lidi Ferraresi inclusi, fino ad arrivare alle discoteche di Lido Adriano, Classe, Milano Marittima e Cervia.

Ravenna città si prepara a festeggiare l'arrivo del nuovo anno con varie manifestazioni, ma senza dubbio è l'appuntamento in Piazza del Popolo uno dei momenti più attesi: dalle 21 della sera la piazza centrale della città si animerà di una grande festa sotto le stelle. Il sottofondo musicale sarà assicurato da Radio Studio Delta supportata da “The Good Fellas Gangster of Swing” assieme Mr Lucky Luciano che condurrà i presenti in un viaggio musicale fino alla mezzanotte: grande show allo scattare del nuovo anno con spettacolo pirotecnico e con brindisi di gruppo; ricordiamo che prima del concerto si svolgerà la Tombola gigante, cui potranno partecipare tutti i presenti. Anche il resto del centro di Ravenna si prepara all'evento con locali e pub che prepareranno Per l’occasione tutti i pub del centro offriranno dei menu ad hoc e speciali drink per salutare l'anno vecchio e festeggiare il primo giorno del 2010.

Sempre in piazza, ma questa volta a Lugo, si svolgerà il capodanno estense con fuochi d'artificio per gli spettatori che si assieperanno dalle 22 tra la Rocca e il Pavaglione, nella locale Piazza Baracca. Anche a Faenza si aspetta numerosa affluenza al capodanno in piazza nella città delle ceramiche.

Non vi resta quindi di scegliere tra le nostre due proposte: Capodanno al Cioccolato o il Capodanno Low Cost

Archivio Eventi e Novità